Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Scivolo killer, alto 52 metri, 105 km/h: morto bimbo di 10 anni

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

KANSAS CITY – E’ alto 52 metri, come un palazzo di 17 piani e permette di raggiungere una velocità di ben 105 km all’ora. E’ lo scivolo killer, il più alto e il più veloce al mondo. Ha visto la luce nel maggio 2014 nel parco acquatico Schlitterbahn di Kansas City. Nei primi test di sicurezza prima di essere aperto al pubblico si era ribaltato diverse volte, ma questo non è bastato per farlo chiudere, e così alla fine ecco la tragedia.

A farne le spese è stato Caleb Schwab, 10 anni, morto domenica durante una discesa dallo svivolo killer, chiamato The Verruckt (“folle” in tedesco). Il bambino era figlio del legislatore del Kansas e deputato repubblicano Scott Schwab, che era con lui e il resto della famiglia (la madre e i tre fratellini) al parco.

Sono in corso delle indagini per verificare le cause della morte ma intanto lo scivolo resterà chiuso al pubblico, forse per sempre, perchè sfrecciare su un gommone a 100 chilometri orari da 52 metri di altezza, con solo un costume addosso, forse è troppo anche per i più spericolati e amanti dell’adrenalina. Che si ribalti o meno, anche l’impatto con l’acqua a quella velocità può essere davvero pericoloso. Che lo scivolo killer rimanga chiuso per sempre?

Initialize ads


TAG:

PER SAPERNE DI PIU'