blitztv

YOUTUBE Si apre porta di emergenza scuolabus: bambino cade di sotto

GREENWOOD – La porta di uno scuolabus si apre e uno die bambini a bordo cade di sotto. Accade a Greenwood nella Carolina del Sud: Jaquez White sta tornando a casa dalla scuola elementare Ninety Six quando lo zaino che ha a tracolla aziona, per sbaglio, l’apertura di emergenza.

Il ragazzo è finito in strada davanti ai compagni di scuola che assistono impotenti alla scena. Jaquez, mentre cade non si accorge di nulla: sta tranquillamente conversando con i compagni di scuola. Gli stessi compagni di scuola, non appena il ragazzino è finito di sotto, chiedono spaventati all’autista di fermarsi.

La madre di Jacquez, Jacqueline White, ha pubblicato il video scioccante sulla sua pagina di Facebook il 1 maggio, con la didascalia: “Pubblico questo video per far vedere agli altri genitori quanto grave e straziante sia stato tutto questo per me. Con questo voglio mostrare quanto sia insicuro anche l’ambiente del bus. Non vi è alcun allarme che si aziona prima dell’apertura della porta di emergenza”.

Il suo figlio, otto anni, ai giornalisti locali ha raccontato: “E ‘stato davvero spaventoso, sentivo di cadere. Davvero, non so spiegarmi cosa sia successo. Non sapevo che la porta si aprisse. Ho battuto la testa prima, e poi anche mia schiena”.

Jaquez è riuscito ad allontanarsi dalla caduta con pochi piccoli tagli e contusioni, ma sua mamma è furiosa è indignata. Un assistente del distretto scolastico ha dichiarato che l’allarme sarebbe dovuto suonare una volta che la porta di emergenza si fosse aperta, aggiungendo però che Jaquez sarebbe caduto fuori dal mezzo lo stesso.

La scuola, con l’aiuto della polizia locale ha comunque aperto un’inchiesta. Il video è stato pubblicato anche su YouTube.

To Top