blitztv

YOUTUBE Solidarietà tra tigri nel crudele circo cinese: aiuta l’amica caduta in acqua

YOUTUBE Solidarietà tra tigri nel crudele circo cinese: aiuta l'amica caduta in acqua

YOUTUBE Solidarietà tra tigri nel crudele circo cinese: aiuta l’amica caduta in acqua

ROMA – Le tigri non fanno certo una bella vita nel circo cinese, ma tra loro esiste un legame di amicizia profondo. Durante le prove degli esercizi per uno spettacolo, dove i grandi felini vengono frustati per imparare a rispettare gli ordini del loro aguzzini dalle sembianze di uomo, arriva una prova di grande lealtà animale. Una delle tigri bianche cade in acqua e subito una sua amica si precipita a cercare di salvarla, prima di essere allontanata a suon di frustate dagli addestratori.

Tutto si svolge in pochi minuti. Una delle tigri reagisce al suo domatore e cerca di sottrarsi alla frusta. Indietreggia e cade in una vasca piena d’acqua. Un’altra tigre osserva la scena e abbandona l’esercizio imposto dai domatori per cercare di aiutare l’amica in difficoltà. La tigre si precipita al bordo della vasca e va avanti e indietro, allungando il muso per quella in acqua.

Poi, un nuovo colpo di frusta la riporta all’ordine e si rimette nei ranghi, mentre l’altro povero esemplare si arrampica su una scaletta e riusce finalmente ad uscire dall’acqua. Appena in salvo, tutte le sue amiche le corrono incontro: sono contente che stia bene e mostrano quanto dolci questi animali feroci possano essere.

Il video YouTube della prova di solidarietà tra le due tigri.

To Top