blitztv

YOUTUBE Squalo acrobatico: salta e ruba l’esca ai pescatori

YOUTUBE Squalo acrobatico: salta e ruba l'esca ai pescatori

YOUTUBE Squalo acrobatico: salta e ruba l’esca ai pescatori

MIAMI – Avete mai visto uno squalo volare? E’ l’impressionante scena cui ha assistito un gruppo di pescatori americani in Florida. Nel filmato impressionante, caricato su Facebook da Taylor Danowski, si vede lo spaventoso predatore aggirarsi intorno alla loro barca. All’improvviso il pescecane abbocca all’amo, spunta fuori dall’acqua e si cimenta in una misteriosa danza con diversi salti acrobatici. Alla fine strappa via l’esca e si dilegua.

Secondo i pescatori si trattava di uno squalo mako. La scena è stata ripresa a circa 7 miglia a largo della costa di Indian Rocks, in Florida. Le urla e le imprecazioni dei pescatori sono talmente concitate che qualcuno, tra i commenti, ha ipotizzato che forse sotto l’effetto di droghe. Ma l’autore del video assicura: “Penso che il motivo fosse che per noi è stato molto intenso e per questo siamo andati fuori di testa. Lo squalo era così grande e saltava fino a sei metri fuori dall’acqua”.

Gli squali mako sono i predatori più veloci del mare, possono raggiungere velocità superiori a 30 miglia all’ora. Sono molto pericolosi per i pescatori perché sono noti per saltare in barche.

To Top