YOUTUBE Squalo avvistato a Palma di Maiorca

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Maggio 2016 - 18:28 OLTRE 6 MESI FA
Squalo avvistato a Palma di Maiorca

Squalo avvistato a Palma di Maiorca

MAIORCA – Palma di Maiorca è una delle mecche del turismo estivo. Sull’isola spagnola, ogni anno arrivano infatti migliaia di turisti soprattutto tedeschi. Ora però, secondo quanto documentato in un video postato su YouTube, alcuni residenti hanno filmato uno squalo nuotare vicino alla riva nei pressi di Porto Pi.

Secondo le autorità si è trattato di un esemplare di squalo azzurro, specie che si nutre principalmente di pesci e calamare a volte anche di pesci più grandi. Anche se non è uno dei più pericolosi, in passato sono registrati attacchi mortali contro l’uomo anche da parte degli squali azzurri.

La Guardia Civil è stata allertata immediatamente e, come scrivono i media locali, è arrivata sul posto con una barca con cui ha spinto il predatore in mare aperto.

Gli squali azzurri sono animali letargici che possono muoversi all’occorrenza assai velocemente. Si tratta di pesci che si muovono in banchi divisi per dimensione e sesso. La vita massima è ignota, ma si stima che possano arrivare ad età intorno ai 20 anni.