YOUTUBE Suora litiga con lo studente: “Non fare il cafone con me”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2017 - 15:05 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Suora litiga con lo studente: "Non fare il cafone o..."

YOUTUBE Suora litiga con lo studente: “Non fare il cafone o…”

URBINO – I giovani studenti di Urbino tengono la musica alta la notte e i cittadini sono esasperati. Tra questi c’è anche una suora che suona il campanello dello studente alle 22 di giovedì 16 marzo per chiedergli di smettere di fare casino. La risposta dello studente non è delle migliori, aggressiva e arrogante, e la suora sbotta: “Non fare il cafone”.

A raccontare questa lotta quasi “generazionale” che si consuma tra studenti svegli fino a tardi e schiamazzanti e residenti stanchi, e che vorrebbero dormire, è il quotidiano Il Resto del Carlino in un articolo di Lara Ottaviani:

“Questo copione si è svolto anche qualche sera fa e gli attori sono stati proprio lo studente e la suora: ognuno aveva le sue rimostranze da fare e nessuno dei due ha ceduto, tanto che i toni si sono piuttosto inaspriti. Il tutto è stato immortalato dagli amici dello studente con il telefonino e martedì è stato pubblicato su Instagram e poi mercoledì ripreso anche su Facebook: la suora, in maniche corte e sandali e senza nessun timore, dice allo studente che la musica è altissima, lo studente accusa la donna, di una certa età, di «fare la spaccona con me. Lei viene a muso duro a suonare il campanello», se invece «me lo chiedeva io spegnevo la musica»; la suora ribatte che qualche sera prima «siete usciti in 27 da questa casa» e «quanto bravo sei lo devi solo dimostrare», alludendo al fatto che se davvero lo studente lo volesse potrebbe smettere con il baccano e lasciar dormire la gente”.

Se gli amici dello studente lo hanno spalleggiato e acclamato per la risposta arrogante, i residenti stanchi dei continui schiamazzi si schierano con la suora:

“«Martedì sera la cosa si è ripetuta e io ho chiamato le forze dell’ordine per far smettere la festa in casa degli studenti – racconta una residente di via del Fiancale –. La mattina successiva sono andata a suonare alle 8 dicendo agli studenti che si erano comportati malissimo con la suora e che se loro tengono svegli noi la notte io li tengo svegli al mattino». Gli amici dello studente, dopo la discussione con la suora, hanno applaudito il compagno e hanno detto di aver girato il «video dell’anno»: solo che il video poi, su Instagram, è stato rimosso. Forse non era poi così bello”.

(Video da YouTube)