YOUTUBE Terremoto a Roma: la padrona scappa, il gatto resta fermo sul divano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Ottobre 2016 - 12:35 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Terremoto a Roma: la padrona scappa, il gatto resta fermo sul divano

Terremoto a Roma: la padrona scappa, il gatto resta fermo sul divano

ROMA – Terremoto fortissimo nella mattina di domenica 30 ottobre 2016, scossa di magnitudo 6.5 che si è sentita pure a Roma. E questo video mostra il panico di una signora che scappa di casa in pigiama proprio durante la scossa (cosa peraltro sconsigliatissima dagli esperti). Al contrario il gatto, appollaiato sul bracciolo del divano, rimane esattamente dov’era.

Chiusa la Basilica di San Paolo.

Terremoto domenica 30 ottobre 2016: crepe e cornicioni caduti nella basilica di San Paolo a Roma in seguito alla forte scossa delle ore 7.41. Secondo quanto si è appreso, la basilica è stata chiusa per effettuare le verifiche. Segnalato anche il distacco di uno dei supporti che tiene un grosso candelabro. Sul posto vigili del fuoco e polizia.

Danneggiata anche la basilica di San Lorenzo.

Verifiche anche nella basilica di San Lorenzo a Roma per frammenti di calcinacci caduti nella navata. Sul posto la polizia. Secondo quanto si è appreso, la richiesta d’intervento è arrivata dal parroco ed è stata chiusa la parte della navata interessata in attesa dell’arrivo dei pompieri per le verifiche.

“Dopo la scossa abbiamo fatto verifiche nella basilica e abbiamo notato la caduta di frammenti di calcinacci vicino ad una colonna e per questo abbiamo chiamato i carabinieri”, così Armando Ambrosi il parroco della basilica di San Lorenzo fuori le mura di Roma. “I carabinieri hanno chiamato i vigili del fuoco che hanno attivato un’ispezione”, ha aggiunto il parroco. Nella basilica è stata interedetta ai fedeli una parte della navata ma alle 9,30 è stata comunque celebrata la messa.

Precipita un ascensore in zona Marconi.

Un ascensore è precipitato in un palazzo di via Bartolomeo Cristofori, in zona Marconi a Roma, dopo la scossa. Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale. Sono in corso verifiche dei pompieri per accertare le cause dell’incidente. Dalle prime informazioni sembrerebbe che fosse vuoto.