Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Terremoto centro Italia: a Roma tremano lampadari

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA- Terremoto centro Italia: a Roma tremano lampadari. L’Italia centrale ha tremato questa notte: una forte scossa di terremoto, magnitudo 6.0, alle 3.38 del mattino, epicentro Accumoli, in provincia di Rieti, a pochi chilometri da Norcia e Amatrice, dove il sisma ha fatto forti danni.  Ipocentro a soli 4 chilometri di profondità.

Crolli di edifici sono segnalati ad Accumoli e Amatrice“Metà paese non c’è più, la gente è sotto le macerie”, ha detto a RaiNews24 il sindaco di Amatrice, dove “le strade di accesso sono bloccate”. Il sindaco ha fatto appello ai soccorritori per liberarle. “Su una c’è una frana e un’altra ha un ponte che sta per crollare. La gente si è riunita negli impianti sportivi, siamo senza corrente”.

La scossa è stata avvertita chiaramente nella Capitale, conferma il centralino dei vigili del fuoco, anche in tutta Roma, non solo nei piani alti degli edifici. Molte persone sono scese in strada. Alla prima scossa, che ha fatto oscillare con evidenza i lampadari, ne sono seguite almeno altre più leggere. Poi alle 4.33 una scossa molto più forte, quasi quanto la prima, ma più breve: 6 secondi rispetto ai 14 di quella iniziale. Al momento a Roma non vengono segnalati danni e il 115 invita a seguire le notizie sul web e in tv.

Initialize ads


TAG: