YOUTUBE Terremoto Centro Italia, Terni: uomo cade dalla sedia durante la scossa

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Gennaio 2017 - 08:49 OLTRE 6 MESI FA
erremoto Centro Italia, Terni: uomo cade dalla sedia durante la scossa

erremoto Centro Italia, Terni: uomo cade dalla sedia durante la scossa

TERNI – Le tre principali scosse del 18 gennaio 2017 rilevate a Terni dalle 10:25 alle 11:25 hanno fatto cadere gli oggetti presenti sulla scrivania. Un uomo che sta nella sua casa, durante la prima scossa vede cadere un paletto che era poggiato al muro e diversi oggetti che si trovavano sul letto.

La telecamera fissa viene spostata per mostrare quanto sta accadendo prima che la terza scossa lo faccia cadere dalla sedia che si trova davanti al computer.

La notte appena trascorsa è passata con scosse di terremoto più leggere, avvertite ancora dalle popolazioni. Dsagi ancora per la neve nelle Marche. Molti, in particolare nei Comuni del cratere sismico, hanno scelto di dormire nel strutture riaperte dai comuni stessi. Ma il problema è che sono ancora moltissime le frazioni isolate dalla neve, anche se i mezzi spartineve e di soccorso hanno lavorato praticamente fino a tarda notte e in qualche caso tutta la notte.

Varie le persone che hanno tentato di raggiungere a piedi i centri abitati e sono state soccorse: a Montemonaco il titolare di un ristorante di Cittadella è stato tratto in salvo dal comandante della Stazione Forestale Carabinieri, che è riuscito a raggiungerlo dopo 4 ore. Ancora difficile la viabilità nelle aree interne per neve e ghiaccio. La Superstrada Salaria è ancora chiusa al traffico fra Acquasanta Terme e Arquata del Tronto; interrotto anche un tratto della Ss 77 Val di Chienti, fra Muccia e Foligno.