blitztv

YOUTUBE Terremoto in Cile, appartamento all’ultimo piano di un palazzo balla paurosamente

YOUTUBE Terremoto in Cile, appartamento all'ultimo piano di un palazzo balla paurosamente

YOUTUBE Terremoto in Cile, appartamento all’ultimo piano di un palazzo balla paurosamente

SANTIAGO DEL CILE – Una forte e lunga scossa di terremoto è stata registrata a Santiago del Cile e in un’ampia zona nell’area centrale del Paese sudamericano nella notte tra lunedì a martedì, intorno all’1 ora italiana. La magnitudo è stata pari a 6,9 gradi Richter con l’epicentro a 25 chilometri da Valparaiso.

E’ durato pochi minuti ed è poi stato revocato l’allarme tsunami diramato sulla costa del Cile: lo rendono noto gli esperti dello Shoa (Servizi idrografici e oceanografici della marina cilena).

San raffaele

Prima della cancellazione dell’allerta, in alcune zone delle regioni di Valparaiso e O’Higgins era già scattata l‘evacuazione preventiva della popolazione nelle località costiere.

La scossa, avvertita alle 18:39 ora locale a una profondità di 13,2 chilometri, è stata particolarmente intensa, soprattutto nelle regioni di Coquimbo e Biobio. Nella zona di Valparaiso, dove è stato localizzato l’epicentro, dalla notte dello scorso sabato si sono verificate circa 100 scosse. Il terremoto è stato avvertito anche in Argentina, nelle regioni di Mendoza e San Juan, confinanti con il Cile.

In questo video, postato su YouTube, si vedono i palazzi oscillare fortemente anche ai piani più alti.

To Top