Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Terremoto sorprende cacciatori su Monte Vettore: panico

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ASCOLI PICENO – Cosa significa una scossa di terremoto di magnitudo 6.5 lo dimostra questo video fatto per caso da alcuni cacciatori. Siamo sui Monti Sibilini, provincia di Ascoli Piceno. Sono le 7.41 di domenica mattina, gli uomini hanno montato una telecamera fissa per riprendere la loro sessione di caccia, ma all’improvviso qualcosa va storto. La natura si ribella e produce una scossa terribile: gli alberi tremano come scossi da una centrifuga, tra i cacciatori è il panico.

Subito capiscono che la scossa è devastante: “Questo ammazza la gente”, dicono tra di loro. “Guarda le case!”, dice qualcun altro. Tutti sono consapevoli che il terremoto ha distrutto interi paesi già fiaccati dall’ondata sismica iniziata il 24 agosto.

Il Monte Vettore, dove è stato girato questo filmato, è il rilievo montuoso più alto del massiccio dei Monti Sibillini, con i suoi 2.476 metri di altitudine, compreso all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, appartenente al comune di Montemonaco, provincia di Ascoli Piceno.


PER SAPERNE DI PIU'