Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Tigre salta contro turista allo zoo ma…

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

MOSCA – La tigre si avvicina alla turista ma, fortunatamente per la ragazza, viene “rimbalzata” dalla lastra di vetro che le separa. Ecco un video-esperimento che arriva dalla Russia che documenta perché non dovreste mai voltare le spalle ad una tigre, anche se vi trovata, come in questo caso, in uno zoo.

Episodio analogo allo zoo di Chiba, in Giappone, mostra un leone che tenta di aggredire un bambino che stava visitando la struttura: per fortuna del piccolo e dei suoi genitori, però il leone si è andato a schiantare contro i pannelli di vetro che delimitano la gabbia. Racconta Huffington Post: “Impressionante vedere questo grosso felino che si lancia con aggressività e si infrange contro il vetro. I custodi che hanno insistito al salto hanno assicurato che non è stato un atto di aggressione”.

Il leone si avventa regolarmente contro i bambini perché vuole giocare con loro. L’esperto Leone Adam Roberts, amministratore delegato di Born Free USA, ha detto a The Dodo: “I leoni sono predatori selvatici naturali e il bambino in questo video, in particolare quando gira le spalle al felino, diventa preda agli occhi degli animali. Se la barriera non avesse tenuto le conseguenze sarebbero potute essere catastrofiche”.

 


TAG:

PER SAPERNE DI PIU'