YOUTUBE Tir contromano tangenziale Torino, muore Pier Luigi Toselli

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2016 - 00:27 OLTRE 6 MESI FA
Tir contromano tangenziale Torino, muore Pier Luigi Toselli

La Renault Scenic guidata da Pier Luigi Toselli distrutta dopo lo schianto (Ansa)

TORINO – Vaclav Stauber è l’autista della cisterna che la notte tra sabato 3 e domenica 4 ha ucciso in tangenziale Pier Luigi Toselli, ferito la moglie e altri due automobilisti. L’uomo, 62 anni di nazionalità ceca e non polacca come era stato riferito in un primo momento, ha guidato contromano in preda ai fumi dell’alcol. Ora a testimoniare la sua folle corsa c’è anche un video pubblicato su YouTube e diffuso dalla polizia stradale di Torino.

Oggi, l’autista era presente all’udienza che si è tenuta a Torino. Il gip ha convalidato l’arresto e disposto che Stauber resti in carcere.

Il camionista è difeso dall’avvocato Ilenia Caratozzolo. La notte dell’incidente era ubriaco ed oggi è venuto a conoscenza di quello che  è successo. “Lui è crollato ed è sconvolto”, dice ora il suo legale. Stauber ha confermato al giudice di aver imboccato la tangenziale contromano all’Interporto Sito e di non essersi reso conto di andare nella direzione sbagliata nonostante decine di fari gli abbiano lampeggiato. La scena è immortalata in un video girato da alcune telecamere e d ora è stato acquisito dalla polizia stradale di Torino che indaga sulla vicenda.

L’uomo era risultato subito positivo al test sull’alcol.

Il camion ha percorso 2 chilometri, ha investito due auto e poi si è ribaltato. La vittima è Pierluigi Toselli, 63 anni, di Monasterolo di Savigliano (Cuneo), morto nel giorno del suo compleanno. Era alla guida di una Renault Scenic, in compagnia della moglie, trasportata in gravi condizioni all’ospedale Cto, dove è in cura anche, con fratture alle gambe, l’autista, in stato di arresto.

Initialize ads