YOUTUBE Trapani, Giuseppe Barraco tenta di dare fuoco alla vicina: lei l’aveva querelato…

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Agosto 2017 - 10:44 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Trapani, Giuseppe Barraco tenta di dare fuoco alla vicina: lei l'aveva querelato...

YOUTUBE Trapani, Giuseppe Barraco tenta di dare fuoco alla vicina: lei l’aveva querelato…

TRAPANI – La vicina lo aveva denunciato per un furto e lui ha tentato di darle fuoco. Così Giuseppe Barraco, 19 anni di Trapani, ha provato a vendicarsi della dirimpettaia che aveva “osato” querelarlo. Il giovane l’ha cosparsa di alcol etilico ed era pronto ad appiccare il fuoco, ma l’accendino non ha funzionato.

Il 19enne, già con precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. Non riuscendo nell’intento vendicativo, sarebbe poi salito sul terrazzo condominiale e avrebbe iniziato a lanciare contro i passanti alcuni vasi con piante di proprietà della vicina di casa.

Il fatto risale allo scorso 27 luglio, quando Barraco, che abita nel quartiere popolare di Amabilina a Marsala, è stato arrestato per il furto di due condizionatori d’aria, uno dei quali rubato all’interno dell’ufficio comunale Acquedotto. Nella stessa ordinanza del gip, al giovane si contestano anche due rapine. Una commessa in aprile nel centro di Marsala, quando a un minorenne fu sottratto lo scooter, e l’altra a gennaio, quando Barraco si sarebbe impossessato di un televisore nell’abitazione di un ragazzo suo conoscente dal quale pretendeva, a quanto pare, 150 euro.