Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Trombe marine al largo di Capri

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

CAPRI – YOUTUBE Capri, trombe marine al largo. Due trombe marine al largo di Capri (Napoli) si sono formate sul versante sud dell’isola, di fronte alla baia di Marina Piccola ed ai Faraglioni, oggi giovedì 11 agosto.

Le due altissime “Code di Zefiro”, come vengono chiamate dai capresi, sono stati visibili a pelo d’acqua per alcuni minuti, destando meraviglia ma anche un pizzico di preoccupazione per le imbarcazioni che transitavano su quel versante dell’isola, ma che comunque si trovavano ad abbondante distanza di sicurezza. Tutti a guardare il mare, con decine di foto che rimbalzavano sui social mentre il cielo diventava sempre più scuro. Ma si è trattato solo di una breve parentesi: infatti dopo una ventina di minuti sull’isola azzurra è tornato a splendere il sole.

Nell’agosto 2015, alcune trombe marine hanno colpito il mare di fronte a Genova: si sono formatedopo che un intenso temporale si è abbattuto sul capoluogo ligure la mattina di Ferragosto muovendosi da ponente verso levante. La forte pioggia ha causato piccoli e temporanei allagamenti sulle strade soprattutto nel ponente e in Valpolcevera a causa di tombinature tappate. I vigili del fuoco sono intervenuti per diversi ascensori bloccati e per alcuni quadri elettrici incendiati nella zona del centro città in seguito ai fulmini.

Immagine 1 di 3
  • Capri, trombe marine al largo  (3)
Immagine 1 di 3

Initialize ads


TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'