YOUTUBE Turbolenza improvvisa su volo Aeroflot da Mosca a Bangkok: 27 feriti

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Maggio 2017 - 12:19 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Turbolenza improvvisa su aereo Aeroflot da Mosca a Bangkok: 27 feriti

Turbolenza improvvisa su aereo Aeroflot da Mosca a Bangkok: 27 feriti

MOSCA – Brutta esperienza per i passeggeri del volo Aeroflot SU270 decollato da Mosca e diretto a Bangkok, in Thailandia, colpito da una turbolenza improvvisa.

A 40 minuti dall’atterraggio, infatti, il velivolo è incappato in quella che in gergo si chiama ‘turbolenza da cielo limpido’, impossibile dunque da individuare con i radar. Il vuoto d’aria ha dunque colpito l’aereo senza preavviso e 27 persone (24 russi e tre thailandesi) sono rimasti feriti, alcuni in modo abbastanza grave.

Stando a quanto riferito alle agenzie russe dal personale diplomatico, alcuni dei 27 feriti (che sono stati ricoverati presso gli ospedali della capitale thailandese) hanno sofferto fratture e hanno bisogno d’interventi chirurgici.

“La natura della turbolenza ci ha impedito di avvisare i passeggeri e pregarli di tornare ai loro posti”, ha fatto sapere la compagnia di bandiera russa in una nota. Secondo Aeroflot ogni hanno si verificano circa 750 casi di ‘turbolenza da cielo limpido’ in tutto il mondo.

Un passeggero dell’aereo ha ripreso con il telefonino la scena a bordo, con i passeggeri caduti per terra, tra i piatti rotti.