Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Turchia, bus scuola precipita in canale: 14 morti

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ANKARA  –  Drammatico incidente in Turchia domenica 5 giugno. Un pullman con a bordo una scolaresca di ritorno da una gita scolastica si è scontrato con un’auto ed è finito in un canale di irrigazione nella provincia di Osmaniye, nella Turchia meridionale, provocando la morte di 14 persone. Tra di loro tre bambine, tre bambini e otto adulti. Sono 26 i feriti, uno dei quali in condizioni critiche.

L’agenzia di stato turca, Anadolu, riferisce che la scolaresca, accompagnata da genitori ed insegnanti, era di ritorno da una gita ad un parco nazionale e al sito archeologico di Karatepe, alla periferia di Osmaniye. La scuola dei bambini è nella provincia di Hatay, al confine con la Siria.

Una videocamera di sorveglianza mostra il momento in cui il bus scolastico in arrivo ad un incrocio viene speronato da una macchina e poi rotola dentro al canale. Il quotidiano Hurryet riporta che diversi passanti si sono tuffati in acqua senza esitazione per cercare di salvare le persone intrappolate all’interno del bus. La maggior parte dei corpi sono stati recuperati dai sommozzatori. Secondo lo stesso giornale turco tra le 14 vittime ci sono un insegnante, l’autista del bus e l’assistente del conducente. Sul caso è stata aperta un’inchiesta.

 

Immagine 1 di 6
  • YOUTUBE Turchia, bus scuola precipita in canale: 14 morti 7
Immagine 1 di 6

 


PER SAPERNE DI PIU'