Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE “Ufo intorno alla Luna”: misteriosi oggetti non identificati

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Ufo intorno alla Luna o illusione ottica? Secondo quanto riportato dal Daily Mail, i cacciatori di extra terrestri sono convinti di aver individuato una serie di navicelle aliene vicine al satellite naturale della Terra. A diffondere il video del presunto avvistamento è stato l’utente che gestisce il canale Youtube Mister Enigma, punto di riferimento per gli appassionati di ufologia.

In realtà, l’ipotesi più plausibile è che questo sia solo l’ennesimo caso sia di illusione ottica, che può verificarsi ai bordi della luna scattando foto con particolari macchine fotografiche. Si può verificare, infatti, una sorta di aberrazione cromatica quando l’obiettivo non è a fuoco come in questo caso.

Lo scorso 18 novembre un altro cacciatore di alieni, Martin Mikuaš, ha diffuso un video in rete che, secondo lui, proverebbe l’esistenza di velivoli di natura extra terrestre diretti verso il satellite durante la notte dell’ultima Superluna. Luogo dell’avvistamento: Slovacchia, ma non è specificata la città. Il filmato è stato condiviso su Youtube dall’utente e ha catturato l’attenzione di molti ufologi.

Di fatto, anche in questo caso non c’è alcuna prova scientifica che autorizza a considerare quell’oggetto volante non identificato un Ufo. Ma tanto basta, per chi vuole crederci, a considerarlo tale. “Molte persone dubitano ancora dell’esistenza dei dischi volanti, ma vi dico solo di aspettare fino a che non appariranno in grande quantità”, ha detto Mikuaš. Qualche settimana fa un altro filmato aveva acceso gli animi degli appassionati di ufologia. Il video è stato girato dalle telecamere di un’emittente televisiva giapponese, nella città di Niigata. Mostrerebbe un misterioso oggetto volante color smeraldo, che molti hanno identificato come Ufo. Ma per altri la clip è solo un fake.


TAG: ,