Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE “Ufo smeraldo”: misterioso oggetto volante non identificato

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

NIIGATA – “Ufo smeraldo“: i cacciatori di alieni sono convinti di aver individuato un oggetto volante non identificato, di natura extraterrestre, nei cieli del Giappone. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, ad accendere l’animo degli ufologi è stato un filmato girato dalle telecamere di un’emittente televisiva giapponese, nella città di Niigata, situata di fronte all’isola di Sado, a est del mar del Giappone. Il presunto avvistamento sarebbe avvenuto lunedì 31 ottobre.

Nel filmato si vede un corpo luminoso che si muove in cielo. Per via del suo colore leggermente verde, ricorda uno smeraldo. Di fatto, non vi è alcuna prova certa che possa trattarsi di un Ufo, ma tanto basta, per chi vuole crederci, a considerarlo tale. I più scettici escludono quest’ultima ipotesi, sottolineando come la sfera misteriosa non abbia le caratteristiche tipiche di una navicella aliena. Al contrario, potrebbe essere solo un bolide, una meteora di elevata luminosità. Ma anche in questo caso si tratta solo di un’ipotesi. Non è da escludere che il video sia stato modificato al fine di risultare più credibile. D’altra parte sono ormai molti in rete quelli relativi a presunti Ufo, che poi si rivelano clamorosi fake.

La scorsa settimana un’altra sfera luminosa aveva catturato l’attenzione dei cacciatori di extra terrestri. In questo caso il filmato fornito dagli ufologi era stato girato nei cieli della Siberia meridionale, vicino al Lago Bajkal. Mentre ad aprile 2016 un ulteriore video circolato in rete mostrava un oggetto volante non identificato a San Pietroburgo, città natale del presidente russo Vladimir Putin. A postare il video su Youtube era stato Vyacheslav Golonkin, che ha spiegato “Ho notato l’oggetto sopra la montagna e ho cominciato a filmare. Si muoveva lentamente su e giù (…) Il disco si è fermato per circa due minuti e mezzo e poi sembrava come bruciare”. Guarda il video dell’Ufo smeraldo di seguito nella pagina.


TAG: ,