YOUTUBE Ufo triangolare in Afghanistan attacca truppe Usa. E non sono Talebani…

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2016 - 12:24 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Ufo triangolare in Afghanistan attacca truppe Usa. E non sono Talebani...

YOUTUBE Ufo triangolare in Afghanistan attacca truppe Usa. E non sono Talebani…

ROMA – Ufo triangolare in Afghanistan attacca le truppe americane. E non è un’arma dei talebani. Ma allora che cos’è?

Il misterioso filmato gira ormai da diversi mesi sul web, compreso YouTube, e mostra uno strano attacco ai danni delle truppe statunitensi. Nel cielo, infatti, sopra al fumo delle esplosioni, si vede uno strano oggetto volante triangolare che sembrerebbe un’ufo, almeno secondo la comune rappresentazione degli ufo.

Il filmato è stato reso pubblico da un marine americano.

Negli ultimi tempi l‘Isis sta schierando migliaia di suoi combattenti, provenienti soprattutto dall’Asia centrale e dalla Cecenia, nel nord dell’Afghanistan, e il governo di Kabul rischia di perderne il controllo. Solo pochi giorni fa il vicepresidente afghano, il generale Aìbdul Rashid Dostum, un ex signore della guerra con una lunga storia di nemico dei talebani, ha chiesto aiuto alla comunità internazionale.

Parlando dalla provincia settentrionale di Faryab, dove le truppe governative combattono contro i talebani che si sono insediati alcuni giorni fa, Dostum ha dichiarato ai giornalisti: “Il gruppo terroristico Isis sta cercando di schierare combattenti stranieri, prevalentemente dall’Asia centrale, cittadini di Tagikistan, Uzbekistan e Cecenia, verso parti delle province afghane del nord”, aggiungendo che se il livello di violenza in quell’area del l’Afghanistan continua ai livelli attuali, il governo ne perderà il controllo, com’è avvenuto con la provincia di Kunduz.

Da un paio d’anni le forze afghane combattono contro l’infiltrazione dell’Isis, che si è messo in competizione con i talebani, spaccando il movimento integralista islamico e che guadagna terreno soprattutto nella provincia di Nangarhar. Pochi giorni fa gli uomini del Califfo hanno rivendicato l’attentato una moschea sciita a Kabul.