YOUTUBE Ultraleggero si schianta su parcheggio a Houston, 3 morti

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2016 - 17:50 OLTRE 6 MESI FA
Ultraleggero si schianta su parcheggio a Houston, 3 morti666

Ultraleggero si schianta su parcheggio a Houston, 3 morti

HOUSTON – Un Cirrus SR20 è precipitato giovedì scorso davanti ad un supermarket a Houston in Texas. Le tre persone che si trovavano a bordo di questo velivolo leggero sono morte dopo lo schianto la cui causa ancora non è chiara.

La National Transportation Safety Board, l’agenzia federale che si occupa della sicurezza dei trasporti, ha deciso di aprire un’inchiesta per accertarne le cause. Il velivolo ha colpito una berlina nera in sosta nel parcheggio del negozio che si trova poco distante da un piccolo aeroporto in cui l’aereo sarebbe dovuto atterrare.

Lo scorso 28 aprile, un piccolo aereo della Seconda Guerra Mondiale è caduto a New York finendo nel fiume Hudson. Tre ore dopo i sommozzatori della polizia hanno recuperato un corpo: si tratta del pilota, il 56enne William Gordon, unica persona a bordo al momento dello schianto. Il velivolo partecipava alle attività della Fleet Week, la settimana della Marina. L’aereo monoposto era un P-47 Thunderbolt :un testimone ha raccontato al Daily News che “l’aereo fatto una specie di inversione di marcia, e poi c’era un flusso di fumo che fuoriusciva. Poi si è via via inclinato verso l’acqua. Ho pensato che stesse facendo una sorta di manovra acrobatica. Non mi sono reso conto in un primo momento che stavo assistendo ad un incidente aereo”.