Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Uovo in una tazza: così fanno nascere un pulcino

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

TOKYO –  Simulano il guscio dell’uovo e il calore della gallina e fanno nascere un pulcino da un tuorlo in una tazza. E’ il curioso esperimento messo a punto da un gruppo di studenti di una scuola superiore giapponese, un esperimento che è stato anche ripreso e pubblicato da alcune riviste scientifiche.

I ragazzi hanno preso il tuorlo di un uovo e lo hanno “covato” artificialmente per tre settimane. Sin dai primi giorni hanno potuto constatare come il contenuto dell’uovo si modificasse, per far prendere forma al pulcino.

Per iniziare il processo, gli studenti hanno teso un pezzo di pellicola trasparente e su una tazza di plastica e poi hanno rotto un uovo sopra al pezzo di pellicola trasparente, l’hanno sigillato e messo in una sorta di incubatore. Dopo tre giorni si è potuto vedere la formazione del cuore del pulcino. A cinque giorni dall’inizio era già visibile l’intero corpicino del pulcino, sebbene in miniatura. E ventuno giorni dopo il piccolo pollo è riuscito a saltare giù dall’incubatrice improvvisata.

Il filmato dell’esperimento, guidato dal professor Tahara, è stato postato su YouTube, dove è stato visualizzato da oltre ventimila utenti in pochi giorni.

Immagine 1 di 6
  • YOUTUBE Uovo in una tazza: così fanno nascere un pulcino 7
Immagine 1 di 6

 


PER SAPERNE DI PIU'