Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Razzista ubriaco urla insulti ai neri, la gente interrompe lo shopping per inseguirlo

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

SWINDON – Un giovane passa davanti ad un negozio a Swindon in Inghilterra ed urla una serie di insulti razzisti tra cui la parola “nigger“. La gente non gradisce e comincia a seguirlo. Nel video postato su Facebook e su YouTube della durata di 80 secondi, si vede un ragazzo con la maglia rossa che cammina nel centro di Swindon ed urla gli insulti. Alcuni passanti cominciano a seguirlo insultandolo a loro volta.

La folla si disperde solo dopo che la polizia arriva sulla scena. Il giovane è stato identificato ed arrestato con l’accusa di provocazione razziali aggravate. Il sergente di polizia Max Whyte ha spiegato che si è trattato di un episodio particolarmente orribile, accaduto in un luogo pubblico: “Voglio rassicurare gli abitanti di Swindon. Noi agenti non tolleriamo comportamenti anti-sociali come questi, né atri incidenti simili. Questo tipo di insulti non sono mai accettabili nella nostra società. Siamo tuttora alla ricerca di testimoni che possano incriminare questo ragazzo. Sappiamo chje c’era un sacco di gente ma nessuno al momento si è fatto avanti per sporgere denuncia”.

“Nigger” in Gran Bretagna è una parola giudicata molto offensiva. Il Daily Mail che pubblica la notizia scrive nel titolo “N-world” (“Parola-N” n.d.r).

Immagine 1 di 6
  • Urla "nigger" e altri frasi razziste, i passanti lo inseguono2
Immagine 1 di 6

Initialize ads

 


PER SAPERNE DI PIU'