YOUTUBE Usa, detenuto ruba pistola ad agente. Ma gli altri poliziotti…

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Giugno 2016 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Usa, detenuto ruba pistola ad agente. Ma gli altri poliziotti...

YOUTUBE Usa, detenuto ruba pistola ad agente. Ma gli altri poliziotti…

CINCINNATI (USA) – Ecco il momento in cui un detenuto in attesa di essere ammanettato tenta di prendere la pistola dalla fondina del poliziotto che gli è vicino, e quando poi accorrono gli altri agenti grida loro: “Uccidetemi, uccidetemi”.

Il filmato, pubblicato da LiveLeaks, è stato ripreso dal tabloid britannico The Daily Mail. L’incidente, finito per fortuna senza morti, è avvenuto in un carcere di Cincinnati, nell’Ohio, Stati Uniti.

Nel video si vede Thomas Robinson, di 23 anni, nella stanza dell’interrogatorio per rispondere riguardo all’omicidio di Joseph Reno Armstrong, di 17 anni.

Dopo l’interrogatorio un agente entra nella stanza per togliere le manette dalla sedia e mettergliele addosso, in modo che l’uomo possa uscire dalla stanza. Ma quando Robinson si ritrova con una mano libera e la pistola alla cinta dell’agente proprio ad altezza del viso non ci pensa due volte e prova a prendergliela.

A quel punto entrano nella stanza altri due poliziotti con il Taser, la pistola che dà la scossa elettrica e così paralizza chi viene colpito, e che si è rivelata anche letale in diversi casi, tanto da essere classificata come arma di tortura dall’Onu. Gli agenti cercando di intervenire e immobilizzare il giovane, che grida: “Uccidetemi, uccidetemi”, mentre non molla la pistola.

“E’ stato un momento di grande tensione, così gli agenti lo hanno colpito con il Taser”, ha raccontato uno dei poliziotti.

Nel filmato si vede chiaramente il momento in cui Robinson osserva l’agente che gli si avvicina per togliergli le manette, e si vede quanto nota la pistola, inserita nella fondina senza alcuna sicura. Quando ritiene che sia arrivato il momento migliore, mentre l’agente è chino per aprire le manette con le chiavi, Robinson, con il braccio destro libero, si getta sull’arma e riesce ad impossessarsene. Ma è a quel punto che intervengono gli altri poliziotti con il Taser e colpiscono Robinson, che collassa a terra.