Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Usa, inondazioni in West Virginia: decine di morti FOTO

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

CHARLESTON (USA) –  E’ emergenza inondazioni negli Stati Uniti. In West Virginia, tra case allagate e fiumi esondati, sono 23 le vittime dei nubifragi, tra cui anche un neonato ed un bambino di 8 anni che è stato spazzato via dalle acque. La situazione nello Stato americano è critica.

Il governatore dello Stato, Ray Tomblin, ha spiegato che un sistema di bassa pressione che ha investito la regione giovedì ha provocato forti precipitazioni, con conseguenti inondazioni e smottamenti. Diverse persone risulterebbero ancora disperse.

Le piogge hanno sommerso case e automobili, e decine di migliaia di persone sono rimaste senza corrente elettrica nel momento più drammatico della tempesta. In alcune aree, secondo gli esperti, si tratta della peggiore inondazione degli ultimi 100 anni. Richwood, Nicholas County, Jackson County sono le zone più colpite.

In 44 distretti è stato proclamato lo stato di emergenza. I danni alle infrastrutture, strade, ferrovie e ponti, sono ingenti ed alcune zone risultano tuttora isolate. La Guardia Nazionale sta assistendo le autorità locali nell’opera di soccorso. Decine di migliaia di cittadini sono ancora senza corrente elettrica.

Venerdì 24 giugno ci sono stati momenti di vera paura dopo che circa 500 persone sono rimaste intrappolate in un centro commerciale a Elkview.

(Foto da Twitter)

Immagine 1 di 6
  • YOUTUBE Usa, inondazioni in West Virginia: decine di morti FOTO 7
Immagine 1 di 6

TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'