YOUTUBE Usa, prof insulta alunni: “Teppisti negri, vi farete sparare”

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2016 - 19:02 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Usa, prof insulta alunni: "Teppisti negri, vi farete sparare"

YOUTUBE Usa, prof insulta alunni: “Teppisti negri, vi farete sparare”

BALTIMORA – “Idioti, teppisti negri, vi farete sparare“: sono gli insulti che un’insegnante (bianca) ha rivolto ad alcuni dei suoi alunni (di colore) della Harlem Park Elementary-Middle School, una scuola media di Baltimora, in Maryland, Stati Uniti. 

L’insegnante, solitamente descritta dai colleghi come una persona molto calma, ad un certo punto, non si sa per quale motivo, perde la pazienza e inveisce contro uno studente: lo prende per il cappuccio della felpa e lo trascina letteralmente fuori dall’aula, gridandogli improperi. 

Poi, rientrata in classe, si rivolge agli altri studenti, sempre con gli stessi toni, ignara che uno di loro la sta riprendendo con lo smartphone. “Siete degli idioti, urla l’insegnante, di fronte ad una classe di studenti quasi tutti di colore, avete l’opportunità di ricevere un’istruzione ma volete essere degli idioti teppista negri ai quali qualcuno sparerà”.

Il video è stato poi postato su Facebook da Erica Esha Deminds, 32 anni, madre dello studente che ha ripreso la scena. Nel filmato, che è stato visto da oltre due milioni di persone, si sente anche uno studente che implora l’insegnante di smetterla di chiamare stupida la classe e di minacciare di mettere a tutti zero perché gli studenti non fanno niente. La direzione scolastica ha fatto sapere poco dopo che l’insegnate è stata licenziata.