YOUTUBE Usa, sparatoria in diretta Facebook: 3 giovani si filmano e…

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2016 - 17:48 OLTRE 6 MESI FA
Usa, sparatoria in diretta Facebook 3 giovani888

Usa, sparatoria in diretta Facebook 3 giovani

BERKLEY – Tre giovani si riprendono in diretta su Facebook mentre stanno seduti in auto ad ascoltare della musica. Improvvisamente il video si interrompe: i tre giovani vengono raggiunti da una scarica di proiettili. Il cellulare usato per la diretta finisce a  terra e continua a riprendere per ben 71 minuti. L’immagine è fissa ma quello che si sente è la fuga dei giovani e le voci di alcune persone giunte rapidamente sul posto per soccorrerli.

Il video scioccante che all’inizio immortala i sorrisi di tre giovani che cantano e fumano, si interrompe con una raffica di proiettili. Succede a Berkley in Virginia, martedì 12 luglio intorno alle 18. I tre giovani afroamericani coinvolti nella sparatoria hanno un’età compresa tra i 27 e i 29 anni.  T.J. Williams era quello dei tre che aveva deciso di riprendere quel momento in compagnia. E’ lui quello che appare in primo piano senza immaginare minimamente che solo dopo appena cinque minuti dopo l’inizio della diretta, 30 proiettili avrebbero raggiunto lui e i suoi amici. Il cellulare a terra continua a riprendere la fuga dei giovani e le voci di alcune persone che sono giunte rapidamente sul posto per soccorrerli.

“Rilassati. Non dormire – si sente nella versione che segue della durata di 7 minuti (in alto invece una versione più corta senza le voci dei soccorritori) – Tieni gli occhi aperti. Continua ad ascoltare la mia voce. Stanno venendo a prenderti. Va tutto bene”.

Il video cattura poi le voci dei medici giunti sul posto per portare i ragazzi in ospedale: secondo la polizia che ora sta indagando per risalire al movente e agli autori del tentato omicidio plurimo, due di loro sono rimasti gravemente feriti mentre il terzo se l’è cavata con lesioni meno gravi.