YOUTUBE Usa, sparatoria Università della California: 2 morti

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Giugno 2016 - 20:34 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Usa, sparatoria Università della California: 2 morti

YOUTUBE Usa, sparatoria Università della California: 2 morti

LOS ANGELES – Ancora una sparatoria in un’università americana. Mercoledì primo giugno alcuni colpi sono stati esplosi nella Boelter Hall dell’Università della California di Los Angeles, nel dipartimento di ingegneria. Due persone sono morte, il campus universitario è stato completamente isolato. Solo in un secondo tempo si è saputo che si è trattato di un caso di omicidio-suicidio, tanto che l’assassino aveva lasciato una lettera in cui annunciava il gesto.

L’allarme alle forze dell’ordine è arrivato intorno alle 9:58 di mercoledì mattina ora locale. Il giornale degli studenti del campus, l’Ucla Bruin, ha fatto sapere sul proprio account Twitter che l’aggressore è un maschio bianco. Il campus è stato isolato, e l’emergenza si è conclusa dopo un’ora circa.

LA UCLA – La University of California Los Angeles, conosciuta come Ucla, è un’università pubblica e di ricerca tra le più importanti e prestigiose al mondo, che si trova a Los Angeles, all’interno dell’area residenziale di Westwood. Quello della Ucla, istituito nel 1919, è il secondo campus più antico del sistema universitario californiano quello di Berkeley. All’interno del campus si contano 163 edifici sparsi per un’area di quasi due chilometri quadrati. È frequentata da oltre 40 mila studenti di cui circa ottomila vivono nel campus. In questo periodo, l’università è particolarmente affollata per la sessione estiva degli esami.