blitztv

YOUTUBE Verona, scontro fra 4 tir: camionista resta intrappolato nell’abitacolo, ma viene liberato

YOUTUBE Verona, scontro fra 4 tir: camionista resta intrappolato nell'abitacolo, ma viene liberato

Verona, scontro fra 4 tir: camionista resta intrappolato nell’abitacolo, ma viene liberato

VERONA – Schianto fra quattro tir in autostrada, sulla A22. L’incidente è avvenuto martedì 9 maggio, poco dopo mezzogiorno. Quattro mezzi pesanti si sono tamponati all’altezza del chilometro 238 in direzione Nord, tra il casello di Nogarole Rocca e quello di Verona nord.

In seguito all’impatto uno dei conducenti, un uomo di 53 anni, è rimasto ferito e bloccato all’interno della cabina di guida, deformata dall’urto.

I vigili del fuoco, che sono accorsi con sette unità e due automezzi, compresa una autogru, hanno dovuto asportare le portiere del camion per estrarre l’uomo. Per farlo si sono serviti di cesoie, martinetti e divaricatori idraulici. Al salvataggio ha partecipato anche il personale sanitario del 118, accorso con una eliambulanza.

L’uomo è stato quindi trasferito all’ospedale di Borgo Trento a Verona. Sul posto è intervenuta la Polstrada per i rilievi di competenza e protezione del luogo dell’evento. L’autostrada è rimasta chiusa per quasi un’ora per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza.​

Già il giorno prima nello stesso tratto di autostrada c’era stato un incidente in cui ha perso la vita un uomo. Di seguito il video dei Vigili del Fuoco. 

To Top