YOUTUBE “Vi faccio saltare il cervello”. “Vi rompo le gambe”: sospesa maestra che picchiava bambini

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Febbraio 2017 - 16:28 OLTRE 6 MESI FA

REGGIO CALABRIA – Una maestra elementare, P.T.D., di 66 anni, è stata sospesa per un anno dall’attività perché accusata di maltrattamenti aggravati nei confronti dei bambini di 6-7 anni che le erano affidati.

Il provvedimento è stato emesso dal gip di Reggio Calabria al termine di indagini condotte dalla squadra mobile e coordinate dal procuratore Federico Cafiero de Raho e dall’aggiunto Gerardo Dominijanni. L’insegnante, secondo l’accusa, era solita minacciare i piccoli – anche con un bastone battuto sulla cattedra – per farli stare tranquilli e, quando non ci riusciva, li colpiva con scappellotti e schiaffi. “Vi faccio saltare il cervello”. “Vi rompo le gambe così camminate sulla sedia a rotelle”. “Ora vi do tante di quelle botte che vi scialate” erano le minacce che la maestra urlava più volte ai suoi alunni (clicca qui per il video YouTube).

In un caso ha anche preso un bambino per i capelli trascinandolo per l’aula. A far scattare le indagini, è stata la denuncia dei genitori di un bambino preoccupati perché loro figlio aveva più volte manifestato insofferenza a frequentare le lezioni per paura di quanto lui e i suoi amichetti subivano da parte dell’insegnante. Gli investigatori hanno pertanto nascosto delle telecamere nell’aula.