YOUTUBE Virginia Raggi balla con i bambini l’Inno russo versione rock

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Maggio 2017 - 14:53 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Virginia Raggi balla con i bambini l'Inno russo versione rock

Virginia Raggi balla con i bambini l’Inno russo versione rock

ROMA – Virginia Raggi balla con i bambini della scuola materna Umberto I di Roma sulle note di un Inno russo versione rock. Il breve “show” è andato in scena nell’ambito della premiazione, da parte della sindaca di Roma e dell’assessora alla Scuola Laura Baldassare, per il progetto pilota “Tutti al sicuro”.

Raggi ha assistito alla performance dei bambini e si è concessa un ballo con loro su invito delle maestre, come si vede in questo video dell’Agenzia Vista.

 “Innanzitutto vi vorrei ringraziare per avermi fatto ballare. Non ci riuscivano da tempo e voi ci siete riusciti quindi grazie – ha detto Raggi rivolgendosi ai bambini -. La sindaca di Roma, che sarei io, è venuta a vedervi perché avete partecipato, insieme ai bambini di un’altra scuola, a un progetto pilota, che significa una cosa nuova, un ‘gioco’ sulla sicurezza. La sicurezza è importante perché può capitare a volte che succedono eventi che ci mettono in pericolo e noi, che siamo tanti nella scuola, quando accade qualcosa di pericoloso dobbiamo metterci in ordine e fare quello che dicono le maestre per andare verso i cartelli verdi, verso le zone di sicurezza. È importante fare giochi che vi insegnino cosa fare in momenti di pericolo. Talvolta ci troviamo davanti a eventi imprevedibili e l’unico modo è essere preparati: la prevenzione è il primo step che possiamo adottare, il comune ci tiene tantissimo che questo progetto prenda piede. Questa idea ha funzionato, grazie a tutti quelli che lo hanno costruito questo progetto”.