Cinema

Asia Argento, non solo Weinstein: “A 16 anni un attore/regista italiano mi molestò”

asia-argento-weinstein-molestie


“Asia Argento, non solo Weinstein: “A 16 anni un attore/regista italiano mi molestò”” è bloccato
Asia Argento, non solo Weinstein: “A 16 anni un attore/regista italiano mi molestò”

ROMA – Non solo Harvey Weinstein: l’attrice italiana Asia Argento avrebbe subito molestie sessuali anche da parte di un attore o regista italiano. Lo ha rivelato lei stessa su Twitter.

”#quellavoltache un regista/attore italiano tirò fuori il suo pene quando avevo 16 anni nella sue roulotte mentre parlavamo del “personaggio””, ha scritto la figlia di Dario Argento, rispondendo alla catena di solidarietà dell’hashtag #quellavoltache, in seguito alla sua denuncia di essere stata violentata dal produttore di Hollywood. Lo ripete Asia Argento, ”questo è il momento di parlare non di minimizzare”.

Nei giorni scorsi l’attrice ha denunciato di essere stata molestata da Harvey Weinstein, fondatore della Miramax, quando aveva poco più che vent’anni, durante il Festival del Cinema di Cannes. “E’ stato un incubo, e non ho detto nulla finora perché avevo paura che volesse distruggere la mia carriera”, ha detto l’attrice al New Yorker, uno dei due quotidiani americani, insieme al New York Times, che ha fatto scoppiare il caso.

Ma Asia Argento non è certo l’unica ad accusare Weinstein: tra le attrici che denunciano molestie ci sono Angelina Jolie e Gwyneth Paltrow, che al New York Times hanno raccontato le molestie subite quando erano delle giovani attrici ancora poco conosciute dal pubblico. Ma ci sono anche Rosanna Arquette, Katherine Kendall, Mira Sorvino. E persino l’ex finalista di Miss Italia Ambra Battilana Gutierrez, assurta agli onori della cronaca ai tempi dei festini di Arcore.

 

 

 

To Top