Checco Zalone: “Sognavo posto fisso. Feci concorso polizia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Dicembre 2015 - 14:19 OLTRE 6 MESI FA
Checco Zalone: "Sognavo posto fisso. Feci concorso polizia"

Luca Medici in arte Checco Zalone, in conferenza stampa

ROMA – Fino a dieci anni fa “il posto fisso era la mia massima aspirazione. Ho fatto anche un concorso da viceispettore di polizia, per fortuna mi hanno scartato”. A dirlo sorridendo è Luca Medici, in arte Checco Zalone, parlando della sua ultima commedia “Quo Vado?” diretta da Gennaro Nunziante, della quale interpreta proprio un impiegato statale che pur di mantenere il suo lavoro è disposto anche ad essere trasferito al Polo nord.

Zalone, l’uomo dei record dei cinema italiano (con il suo precedente film, “Sole a catinelle”, ha incassato circa 52 milioni di euro, ndr), sbarcherà in quasi 1.300 sale dall’1 gennaio con Medusa. Nel cast con lui, fra gli altri, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, e in una partecipazione straordinaria Lino Banfi.

“E’ bellissimo vivere da Checco Zalone – spiega il comico, a chi gli chiede come viva l’attesa per l’uscita di questo suo nuovo film -, lo auguro a tutti di poter vivere così, ma naturalmente penso a quando le cose cambieranno. E’ bellissimo quando ti fermano per strada e ti fanno le foto, anche se è naturale ci sia un po’ d’ansia per i risultati di Quo Vado, visto che l’ultima volta abbiamo venduto oltre otto milioni di biglietti. Penso sia impossibile ripetere quei numeri, gli italiani avrebbero dovuto riprodursi in tempi velocissimi, ma anche se saranno quattro milioni di biglietti, va bene”. Il video della conferenza stampa pubblicato da Corriere Tv.