Cinema: “Ritorno al futuro” compie 25 anni, a New York si viaggerà nel tempo

Pubblicato il 20 Ottobre 2010 - 16:53| Aggiornato il 15 Dicembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

Ritorno al futuro 25 anni dopo, il cast del film capitanato da Michael J. Fox con il regista Robert Zemeckis celebrerà il 25/o anniversario di una delle più famose trilogie. Il 25 ottobre ci sarà un evento a New York in cui gli Universal Studios Home Entertainment riuniranno il cast e i produttori dei tre film e tutti gli ospiti saranno invitati a vivere un viaggio nel tempo. Ritorno al futuro sarà disponibile per la prima volta anche in Blu-ray dal 26 ottobre.

Sempre lunedì è prevista anche un’iniziativa a Milano. Wired Italia, Enel ed eCars-Now! Italy (la prima community open source dedicata alla trasformazione di auto a combustione in auto elettriche) convertitanno in auto elettrica la mitica DeLorean DMC-12 di Ritorno al Futuro per dare vita così alla prima Wired Electric Race a emissione zero. Da Milano l’auto farà poi tappa in diverse città italiane che accoglieranno e sosterranno energeticamente Matteo Bordone e Roberto Vezzi (titolare anche di Eve-Electro Vehicles Europe), l’equipaggio del neonato team di Wired Electric Race, che vestiranno idealmente i panni di Doc e Marty McFly.

L’arrivo della leggendaria DeLorean versione elettrica nella capitale è previsto il 28 ottobre, in occasione dell’apertura del Festival Internazionale del Film di Roma, dopo le tappe nelle città di Piacenza, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Pisa, Grosseto, Capalbio e Civitavecchia per mettere alla prova le prestazioni della DeLorean versione elettrica e le reazioni dei curiosi di fronte ad un futuro ecostenibile. Dopo gli onori del red carpet, la DeLorean elettrica resterà in esposizione all’Auditorium fino al 3 novembre.