Cinema2day, mercoledì 9 novembre torna il cinema a 2 euro

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2016 - 11:34 OLTRE 6 MESI FA
Cinema2day, mercoledì 9 novembre torna il cinema a 2 euro

Cinema2day, mercoledì 9 novembre torna il cinema a 2 euro

ROMA – Il cinema a 2 euro lanciato dall’iniziativa Cinema2Day ritorna mercoledì 9 novembre. L’iniziativa del ministero dei Beni Culturali lanciata il 14 settembre che propone il prezzo di 2 euro per l’ingresso al cinema il primo mercoledì del mese si è rivelata un successo lo scorso 12 ottobre e ora i cinema italiani aderenti all’iniziativa rilanciano la loro proposta. I biglietti a 2 euro saranno acquistabili per tutti i film in programmazione e per tutti gli orari, ad eccezione delle Iniziative Speciali e dei film in visione 3D.

In una nota il Mibact ha fatto sapere che dopo il successo del primo mercoledì di ottobre l’iniziativa torna nelle sale cinematografiche italiane anche mercoledì 9 novembre, raggiungendo così il terzo appuntamento:

“Dopo lo straordinario successo dell’edizione di ottobre, che ha superato il milione di spettatori in una sola giornata, torna mercoledì 9 novembre il terzo appuntamento con Cinema2day, l’iniziativa lanciata dal ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, guidato da Dario Franceschini, in collaborazione con Anem, Anec e Anica, che prevede l’ingresso a due euro ogni secondo mercoledì del mese. Sul sito www.cinema2day.it l’elenco delle 3mila sale aderenti in tutta Italia”.

Per poter usufruire del cinema a 2 euro basterà recarsi nelle sale aderenti all’iniziativa il primo mercoledì di ogni mese fino a febbraio 2017. Ecco le altre date disponibili: 9 novembre, 14 dicembre, 11 gennaio 2017 e 8 febbraio 2017. Una iniziativa che, come aveva sottolineato il ministro Franceschini, punta a riavvicinare il pubblico a cinema.

Per info e orari di Cinema2days clicca qui.