The Daily Blitz LadyBlitz LadyBlitz.com Città d'Italia Rassegna Italia Presa diretta Dalle squadre Gossip in diretta
OkNotizie

Faenza: "Cecchi Gori scappò con i soldi del film 'Sostiene Pereira'"

PALERMO – ''Ognuno cova il suo dolore, come quando giravo 'Sostiene Pereira' con Marcello Mastroianni e Vittorio Cecchi Gori si dileguo' inspiegabilmente con i soldi della produzione''. Lo ha confessato oggi il regista Roberto Faenza, presentando nel capoluogo siciliano il suo nuovo film ''Un giorno questo dolore ti sara' utile'' (Someday This Pain Will Be Useful to You), tratto dall'omonimo romanzo di Peter Cameron.

'Ho trovato una Palermo martoriata e sono sicuro che i suoi cittadini si possano bene identificare nel dolore e nel disagio raccontato nel film che uscira' nelle sale italiane il prossimo venerdi'', ha detto. La pellicola, presentata in anteprima e fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma, e' stata prodotta da Jean Vigo Italia con la collaborazione di Rai Cinema e ha ottenuto il sostegno di BNL – Gruppo BNP Paribas e del Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali. Il film e' stato girato a New York nel 2010 ed e' costato circa otto milioni di dollari. Il tema principale della colonna sonora e' il singolo ''Love Is Requited'', interpretato da Elisa, scritto da Michele Von Buren e composto e arrangiato da Andrea Guerra, autore di tutte le musiche originali.

19 febbraio 2012 09:05 | Cinema

GRATIS LE ULTIME NOTIZIE VIA EMAIL

Per ricevere una volta al giorno le notizie di blitzquotidiano.it e l'oroscopo basta cliccare qui.

I lettori scrivono

Scrivete qui i vostri commenti.

Un commento a “Faenza: "Cecchi Gori scappò con i soldi del film 'Sostiene Pereira'"”

  • [...] Faenza: "Cecchi Gori scappò con i soldi del film 'Sostiene Pereira'" PALERMO – ''Ognuno cova il suo dolore, come quando giravo 'Sostiene Pereira' con Marcello Mastroianni e Vittorio Cecchi Gori si dileguo' inspiegabilmente con i soldi della produzione''. Lo ha confessato oggi il regista Roberto Faenza, presentando nel … Read more on Blitz quotidiano [...]

Leggere anche...