Blitz quotidiano
powered by aruba

Festival di Cannes, Teen Star Academy in anteprima mondiale

CANNES- Dopo l’ultimo ciak a fine agosto 2015, arriva al Marché du Film del Festival di CannesTeen Star Academy”, family musical film del produttore romano Enrico Pinocci, scritto da Francesco Malavenda e diretto da Cristian Scardigno, con un cast internazionale capitanato da John Savage, Bret  Roberts (Pearl Harbor) e Blanca Blanco (Star Trek Equinox). La pellicola, presentata in anteprima mondiale martedì 17 maggio alle 18.00 al cinema Olympia (5 Rue D’Antibes), è stata girata nelle suggestive location di Montecarlo, Beaulieu, Menton e Nizza. Il film vede anche il debutto cinematografico del noto DJ, conduttore radiofonico e produttore discografico Dr. Feel X, che ne firma anche la colonna sonora.

La storia, che ha per protagonisti 55 teenagers di talento provenienti da tutto il mondo e selezionati nei più autorevoli Actors Studio di Montecarlo e Nizza, è ambientata in una scuola molto speciale, la “Teen Star Academy”, di una città della costa del Sud della Francia da dove escono giovani provetti artisti e future Star nella musica, danza, canto e moda.

L’Accademia, fondata e diretta da Mister Burt (John Savage), si avvale di bravissimi insegnanti tra i quali il famoso D.J. Dr. Feel X e, per la danza, di Julia  (Blanca Blanco).

Varie storie di competizione, amicizia e sentimento s’intrecciano anche fuori dalla scuola ed in particolar modo nella “spiaggia”, gestita dal simpaticissimo Nathan (Bret Roberts) e coadiuvato dall’assistente Jonathan Bagoro.

Il cast, che sarà presente alla proiezione, è reduce dalle riprese, sempre in Costa Azzurra, di “SIX children and ONE grandfather”, secondo film americano comedy – family prodotto da Pinocci e diretto da Yann Thomas, con l’Oscar nominee Burt Joung.

L’uscita ufficiale della pellicola è prevista per l’American film Market, novembre 2016.