James Bond dice addio al Martini: berrà una Heineken gelata

Pubblicato il 4 Aprile 2012 - 20:15 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Scene diventate ormai un classico del cinema, in cui James Bond sorseggia il suo Martini, non saranno più ripetute. L’agente segreto più famoso del mondo è infatti passato alla birra. Il tutto in onore della pubblicità. Lo 007 Daniel Craig, secondo l’agenzia specializzata in pubblicità Ad Age, in almeno una scena del prossimo film “SkyFall”, berrà una Heineken.

Fa parte di un accordo da 30 milioni di sterline con la multinazionale della birra per cui il regista Frederik Bond ha girato uno spot con la consulenza creativa del collega Sam Mendes che sta completando a Londra le riprese del film.

Per Daniel Craig è probabilmente una metamorfosi benvenuta. Ai tempi delle riprese di “Casino Royale” l’ultimo erede di Sean Connery aveva dichiarato di avere qualche problema con il Vodka Martini: “Ne ho dovuti bere dieci in una sola giornata, sono davvero una bomba: sono finito steso sul pavimento”.

Non è peraltro la prima volta che il Bond di Craig si abbassa a bere bibite patrimonio dell’uomo della strada: già nel 2007, nell’episodio “Quantum of Solace”, 007 era stato costretto a sorseggiare addirittura una Coca Cola Zero.