Joan Rivers morta: addio all’attrice e comica americana FOTO – VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Settembre 2014 - 22:18 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON – Joan River, l’attrice e comica statunitense, è morta il 4 settembre a New York all’età di 81 anni. La Rivers era entrata in coma lo scorso 24 agosto a causa di complicazioni per un intervento chirurgico alla gola. Ad annunciare la morte della Rivers è stata la figlia, Melissa, che ha ringraziato i medici e il personale del Mount Sinai Hospital che hanno tentato di curare la donna.

In un comunicato la figlia Melissa ha dichiarato:

“E’ con profondo dolore che annuncio la morte di mia madre, Joan Rivers. Si è spenta serenamente alle 13.17 (ora locale) circondata dalla sua famiglia e dagli amici più intimi. Io e mio figlio vogliamo ringraziare i medici, le infermiere e il personale del Mount Sinai per le cure che hanno dato a mia madre. (…). La gioia più grande di mia madre era di far ridere le persone. Anche se e’ difficile farlo ora, so che il suo ultimo desiderio sarebbe stato quello di vederci ridere presto”.

Presentatrice molto nota negli Stati Uniti, considerata quasi una leggenda della tv, l’irriverente star comica è stata spesso al centro delle polemiche per le sue provocazioni. Come amava dire lei stessa, non risparmiava nessuno e nessun argomento era off limits: da Elizabeth Taylor, alla regina Elisabetta e ad Anna Frank.

In un’intervista al Toronto Star la Rivers aveva detto:

“Prendo in giro tutti, senza distinzione di razza, colore o religione. Ogni scherzo, anche se di cattivo gusto, è fatto per attirare l’attenzione su qualcosa che mi interessa davvero”.

Una delle ultime provocazioni ha riguardato il presidente  americano Barack Obama e la moglie Michelle. Meno di due mesi fa, ad un reporter che le aveva chiesto se l’America fosse pronta per un Commander in Chief donna, oppure omosessuale, Rivers ha risposto che c’è già un presidente gay, ossia Barack Obama. Mentre la first lady Michelle è stata definita una trans.

In poche ore il video è diventato virale in rete, scatenando una marea di reazioni indignate sui social media. La Rivers si è poi dovuta scusare sostenendo che le sue parole erano state fraintese.

Alla notizia della sua morte i social media sono stati sommersi da messaggi dei fan, di personaggi dello spettacolo e del cinema.

(Foto LaPresse)