Kirk Douglas e Anne raccontano 63 anni di matrimonio nel libro “Letters of love”

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2017 - 07:43 OLTRE 6 MESI FA
Kirk Douglas e Anne raccontano i 63 anni di matrimonio nel libro "Letters of love"

Kirk Douglas e Anne raccontano i 63 anni di matrimonio nel libro “Letters of love”

LOS ANGELES – Kirk Douglas, l’icona di Hollywood che lo scorso anno ha compiuto 100 anni, ha scritto e pubblicato un libro di lettere, ricordi, riflessioni sul suo matrimonio. Kirk è sposato con Anne che di anni ne ha 98.

Nel libro si legge che Anne, nel corso dei loro 63 anni di unione, è stata consapevole che il marito flirtava con altre donne ma ha “capito che aspettarsi totale fedeltà era irrealistico”. Il magazine People, pochi giorni fa ha pubblicato alcuni passi di “Kirk e Anne: Letters of love, laughter and a lifetime in Hollywood”.
Kirk è padre di Michael Douglas, 72 anni, ed è stato protagonista di film diventati dei classici come “Il bruto e la bella” del 1952 e “Spartacus” nel 1960.  Anne scrive che “Kirk non ha mai cercato di nascondere le sue scappatelle” e l’attore ha attribuito il suo atteggiamento aperto con il fatto di essere “europea”. La donna è infatti nata ad Hannover in Germania.
Douglas, dal 1943 al 1951 è stato sposato con l’attrice Diana Dill, con cui ha avuto i figli Michael e Joel. Quando a Parigi ha conosciuto Anne, è rimasto colpito dalla sua bellezza “diversa dalle donne frequentate a Hollywood dopo il divorzio da Diana”.  Nel libro, Douglas osserva che Anne non era nevrotica come Gene Tierney, che insisteva sempre per “arrivare ai nostri appuntamenti notturni arrampicandosi sull’albero fuori dalla finestra della sua camera da letto”.  E aggiunge:”Anne non era avventata come Irene Wrightsman che trovai nel nostro letto insieme a Sydney Chaplin”.
Kirk, quando nel 1953 ha incontrato Anne, era a Parigi per pubblicizzare il film “Atto d’amore” di Anatole Litvak. Sposati nel 1954 hanno avuto due figli: Peter, produttore di 61 anni, ed Eric, attore, morto a 46 anni per overdose.