Oscar 2015: diretta tv e streaming. Dove vedere la cerimonia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Febbraio 2015 - 18:58 OLTRE 6 MESI FA
Oscar 2015: diretta tv e streaming. Dove vedere la cerimonia

Oscar 2015: diretta tv e streaming. Dove vedere la cerimonia (foto Ansa)

ROMA – Notte degli Oscar 2015: dove vedere la cerimonia in tv. Dalle 22.50 del 22 febbraio 2015 su Sky Cinema Oscar HD, Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Denise Negri introdurranno la cerimonia di premiazione de La notte degli Oscar 2015. La diretta televisiva in chiaro sarà su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). La cerimonia sarà visibile anche in streaming, tramite il servizio SkyGo per i clienti Sky e sul sito di Cielo (in chiaro) anche per chi non ha l’abbonamento.

L’evento sarà preceduto alle 20.00 dallo speciale “And the winner is” e alle 20.50 dalla proiezione del film “Dallas Buyers Club“. Lunedì 23 febbraio alle 21.10 su Sky Cinema Oscar HD andrà in onda “Il meglio della Notte degli Oscar 2015“.

L’attesa cerimonia di premiazione dell”87/a edizione degli Academy Awards andrà in onda dunque in diretta su Sky Cinema Oscar HD e in contemporanea in chiaro su Cielo. Sul canale dedicato agli Oscar si parte domenica sera alle 20.00 con lo speciale “And the winner is”, una produzione di Sky Italia e Sky UK: il giornalista Francesco Castelnuovo introduce, da Los Angeles, un viaggio tra le emozioni dei vincitori degli Oscar degli ultimi anni, raccontando le storie più emozionanti, le esperienze di chi è salito sul palco per prendere tra le mani il premio più ambito della storia del cinema.

La serata prosegue con la proiezione di “Dallas Buyers Club”, prevista alle ore 20.50, il film vincitore di tre Premi Oscar nel 2014, che ha consacrato la nuova carriera di Matthew McConaughey, premiato come miglior attore protagonista e di Jared Leto, vincitore come miglior attore non protagonista. Ad introdurre gli Academy Awards, dalle 22.50, saranno presenti in studio il critico cinematografico Gianni Canova e i giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri, che accompagneranno gli spettatori per l’intera serata, commentando i momenti salienti della cerimonia.

Gli spettatori avranno inoltre la possibilità di commentare l’evento live su Twitter digitando l’hashtag #SkyCinemaOscar. Alle 23.00 partirà il collegamento con il Red Carpet e la consueta sfilata di star, imperdibile momento glamour della serata per poi proseguire, alle ore 2.30, con la cerimonia ufficiale di premiazione in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles, presentata quest’anno dall’attore americano Neil Patrick Harris. Sky Cinema Oscar HD riproporrà la messa in onda integrale della cerimonia anche il giorno seguente, lunedì 23 febbraio a partire dalle 10.30.

Sempre lunedì, alle 21.10 sarà trasmesso “Il meglio della Notte degli Oscar 2015” che ripercorrerà i momenti salienti dell’evento, a partire dall’arrivo delle star sul red carpet fino ad arrivare alle assegnazioni dei Premi Oscar ai vincitori di questa nuova edizione (“Il meglio della Notte degli Oscar 2015” andrà in onda alle 23.35 di lunedì 23 febbraio anche su Sky Uno HD). La diretta della Notte degli Oscar sarà visibile su Sky Online, acquistando il Ticket Cinema (info su Skyonline.it). Anche Skycinema.it partecipa agli Oscar 2015, dedicando una sezione del sito al canale evento e alla premiazione, con articoli di approfondimento, curiosità, video e fotogallery. Lo speciale è online all’indirizzo skycinema.it/oscar.