Blitz quotidiano
powered by aruba

Paolo Sorrentino, nuovo film su Silvio Berlusconi: “Loro”

VENEZIA – Archiviate le dieci puntate di “The Young Pope”, la miniserie televisiva con Jude Law nei panni di papa Pio XIII (primo pontefice americano della storia), il regista premio Oscar Paolo Sorrentino sta già lavorando al suo prossimo film. La rivista di spettacolo Variety dalla Mostra del Cinema di Venezia ha appena lanciato una esclusiva sul nuovo lavoro, che avrà al centro la figura di Silvio Berlusconi.

Il titolo, “Loro”, sarebbe un gioco di parole con “L’oro”, scrive Nick Vivarelli. Il regista de “La grande bellezza” sta scrivendo la sceneggiatura e dovrebbe cominciare le riprese nell’estate del 2017.

Così dopo “Il Divo” dedicato a Giulio Andreotti, un nuovo film con al centro un uomo politico solo al comando. A produrlo sarà, come tutti i film di Sorrentino, la Indigo Films. E Medusa? Non è sicuro che la società del gruppo Mediaset, che ha cofinanziato “La grande bellezza” e “Youth”, produrrà il nuovo film, almeno stando a Variety.

Non sarà comunque questo il primo film che ha per protagonista Silvio Berlusconi. Già un altro grande regista del cinema italiano, Nanni Moretti, lo aveva reso protagonista del suo film del 2006 “Il Caimano”, che raccontava di un regista di film di serie-b ingaggiato per fare una satira dell’ex presidente del Consiglio.

 


PER SAPERNE DI PIU'