Paul Walker poteva essere salvato? Le domande sulla sua morte

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2013 - 09:09 OLTRE 6 MESI FA
Paul Walker poteva essere salvato? Le domande sulla sua morte

Paul Walker poteva essere salvato? Le domande sulla sua morte

LOS ANGELES – Paul Walker poteva essere salvato? Quanto andava veloce l’auto su cui viaggiava? E se l’auto avesse avuto un guasto? Queste sono solo alcune delle domande sulla tragica fine dell’attore di Fast and Furious, morto il 30 novembre in un incidente stradale. La domanda nasce spontanea dal video dello schianto, che mostra come tra lo schianto e le fiamme sia passato un minuto. 

C’è poi il dubbio sulle cause dell’incidente: in un primo momento la polizia ha pensato che potesse trattarsi di un incidente legato all’alta velocità o ad una gara clandestina, ma sembra che la Porsche Carrera Gt su cui Walker e l’amico Roger Rodas viaggiavano andasse a 70 chilometri orari.

La Cnn si chiede se allora qualche problema potesse essere legato all’auto. Una Porsche che il magazine Autoweek aveva definito “spaventosa” per la potenza e le velocità che poteva raggiungere. Rodas ne era alla guida, ma sia lui che Walker erano guidato esperti e quindi una delle ipotesi è che l’incidente possa essere stato causato da un malfunzionamento del veicolo.