Virna Lisi funerali: l’addio nella “sua” chiesa romana al Campidoglio FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Dicembre 2014 - 11:14 OLTRE 6 MESI FA
Virna Lisi funerali: l'addio nella "sua" chiesa romana e "garbato no" al Campidoglio

Virna Lisi

ROMA – Ultimo saluto alla bellissima Virna Lisi. I funerali dell’attrice, scomparsa il 18 dicembre scorso, all’età di 78 anni, si sono tenuti a Roma, in piazza Ungheria nella “sua” chiesa di San Bellarmino.

“Penso che mia madre sarebbe stata contenta così di avere un funerale con tutte le persone che la conoscevano da una vita nella sua zona”, spiega il figlio dell’attrice, Corrado Pesce.

Il figlio Corrado ha fatto sapere di anche di aver detto un “garbato no” al Campidoglio che avrebbe voluto organizzare una camera ardente: “Mia madre è sempre stata una persona riservata, sono sicuro di aver fatto la scelta giusta”.

Virna Lisi, star del cinema e delle tv a partire dagli anni ‘50, è morta giovedì a Roma, nella sua casa: aveva da poco compiuto 78 anni. Aveva scoperto, solo un mese fa, di avere una malattia incurabile.

Nella sua carriera aveva ricevuto sei Nastri d’argento, un premio per la migliore interpretazione femminile a Cannes, quattro David di Donatello, di cui due alla carriera. Era Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

(foto Ansa)