Cinema Video

YOUTUBE “Boston – Caccia all’uomo”, video recensione del film sull’attentato del 2013

YOUTUBE "Boston - Caccia all'uomo", video recensione del film sull'attentato del 2013

YOUTUBE “Boston – Caccia all’uomo”, video recensione del film sull’attentato del 2013

ROMA – Oggi parliamo di un film d’azione, ma anche drammatico, con qualche pennellata di thriller qua e là. Parliamo di “Boston – Caccia all’uomo”, ovvero “Patriots Day”, con Mark Wahlberg, Kevin Bacon, J. K. Simmons e John Goodman. Il film racconta, minuto per minuto, il tragico attentato alla maratona di Boston del 2013, e la conseguente caccia ai responsabili di uno degli attacchi più terribili che l’America ha affrontato in molti anni della sua storia. Il regista è Peter Berg, che negli ultimi suoi film ha deciso di concentrarsi sull’America e i suoi problemi, da ricordare “Lone Survivor” e “Deepwater”, sempre con Mark Whalberg protagonista.

Se “Boston – Caccia all’uomo” vuole essere un film in omaggio alle vittime, a chi ha lavorato alle operazioni e in fin dei conti alla città stessa di Boston, cuore storico degli Stati Uniti, il risultato è davvero buono. Ma al contrario se questo film viene preso solo e semplicemente per un prodotto filmico a sé stante, lascia invece a desiderare, dal punto di vista della sostanza.

E’ comunque una pellicola che mi sento di consigliare. Un buon mix di tecnica, di tensione e di ritmo, nonostante qualche calo in determinate sequenze, è una pellicola che ancora una volta ribadisce tutto il gusto di rivalsa dell’essere americani. CLICCA QUI PER VEDERE LE ALTRE VIDEO RECENSIONI.

To Top