YOUTUBE Kong Skull Island: video recensione, 3 buoni motivi per vederlo

di Giuseppe Avico
Pubblicato il 17 Marzo 2017 - 10:14 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Kong Skull Island: video recensione, 3 buoni motivi per vederlo

YOUTUBE Kong Skull Island: video recensione, 3 buoni motivi per vederlo

ROMA – Oggi parliamo di un film che di sicuro farà discutere gli appassionati più accaniti e i critici più severi. Si tratta di “Kong Skull Island”, film del 2017 con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson e John Goodman. Siamo agli inizi degli anni ’70. Un gruppo di soldati, un manipolo di scienziati e qualche esploratore, si avventurano, per conto delle alte sfere americane, su un’isola ancora sconosciuta all’uomo. CLICCA QUI PER ALTRE VIDEO RECENSIONI.

Sperando di ricavare materiali, documentazioni e testimonianze, gli avventurieri trovano qualcosa che va ben oltre la loro immaginazione. Una bestia gigantesca di nome Kong, che non sembra amare gli ospiti inattesi sul suo territorio. In un’ambientazione che è quella di un paesaggio primordiale, gli uomini sono costretti a sopravvivere, imparando a loro spese quanto la natura sia più grande e potente di loro.

Come il suo protagonista Kong, anche il film non possiede però una precisa personalità, sia nella regia che nella sceneggiatura. Troviamo tanti richiami al cinema del passato e a grandi capolavori come Apocalypse Now, nel tentativo, coraggioso e mancato, di proporre una fotografia simile, nei tramonti per esempio. “Kong Skull Island” resta un film che si lascia guardare, che deluderà qualche fan ma che va visto con la leggerezza di un Blockbuster di questo tipo. Per cui, salite sull’elicottero, atterrate su Skull Island e dimenticate ciò che avete visto… sull’isola di “Jurassic Park”.