Cinema Video

YOUTUBE La Mummia: video recensione del film con Tom Cruise e Russell Crowe

YOUTUBE La Mummia: video recensione del film con Tom Cruise e Russell Crowe

YOUTUBE La Mummia: video recensione del film con Tom Cruise e Russell Crowe

ROMA – Oggi parleremo dell’attesissimo film La mummia, interpretato da Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis e Russell Crowe, diretto da Alex Kurtzman. La mummia è il primo film del nuovo progetto della Universal, il Dark Universe, un media franchise focalizzato su una serie di film che si rifanno a quelli già prodotti dalla stessa Universal negli anni ’30 e ’40, come per esempio La moglie di Frankenstein, L’uomo lupo e L’uomo invisibile.

La mummia racconta la storia di Ahmanet, una principessa egiziana sepolta viva per l’omicidio del padre, al quale pensava di succedere al trono. Circa duemila anni dopo la sua tomba viene riesumata dal sergente Nick Morton e dall’archeologa Jenny Halsey. Dopo un’incidente la tomba viene aperta, liberando così Ahmanet e una maledizione antica che si porta dietro dall’antico Egitto. CLICCA QUI PER LE ALTRE VIDEO RECENSIONI.

Il progetto del Dark Universe, inaugurato con questo film, può essere visto da una parte come un’interessante riproposta di quei film, horror e non, che hanno segnato la storia del cinema; dall’altra, invece, come un’accorta azione commerciale interessata solo al successo al botteghino. Difficile giudicare dopo appena un film, ma questo La mummia non lascia ben sperare.

Il film, infatti, si presenta estremamente confuso, negli intenti sfocato e nel risultato finale deludente. Abbandona quasi totalmente la dimensione horror del capitolo originale, preferendo invece l’azione e il conseguente intrattenimento, anche se così tanto conseguente alla fine non è, risultando a tratti perfino noioso e ridondante.

To Top