Cinema Video

YOUTUBE The Circle: video – recensione del film con Tom Hanks ed Emma Watson

YOUTUBE The Circle: video - recensione del film con Tom Hanks ed Emma Watson

YOUTUBE The Circle: video – recensione del film con Tom Hanks ed Emma Watson

ROMA – Oggi parliamo di The Circle, film del 2017 con Tom Hanks ed Emma Watson. Mae Holland è una giovane ragazza che, grazie ad una sua vecchia amica, riesce a farsi assumere da una potente e discussa azienda di telecomunicazioni, The Circle. Spinta da un’atmosfera lavorativa favorevole, dalla responsabilità di aiutare il padre malato e dall’ottima integrazione sociale, Mae riesce con velocità, e attraverso il duro lavoro, ad imporsi nell’azienda, affascinando anche Bailey, responsabile delle pubbliche relazioni.

Ben presto però, capisce che tutto ciò che ruota intorno all’azienda, ovvero l’azzeramento della privacy ed il controllo onnisciente di tutto, finirà per disgustarla profondamente, ingaggiando così una battaglia psicologica e lavorativa contro se stessa e la sua voglia di emergere nell’azienda.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Dave Eggers, ed è ambientato in un futuro distopico davvero inquietante, ma non troppo lontano dal nostro presente. Dal punto di vista filmico, la pellicola si muove bene soprattutto grazie al ritmo che riesce a mantenere e grazie anche alle interpretazioni dei suo protagonisti, quella decisa di Emma Watson rafforzata da quella di Tom Hanks. Nonostante i buoni propositi, la sceneggiatura spesso si concede esagerazioni inutili e dialoghi seguiti da sequenze ai limiti del didascalico. Un film consigliato. Intrattenimento più che riflessione, questo è The Circle. CLICCA QUI PER LE ALTRE VIDEO RECENSIONI.

To Top