Blitz quotidiano
powered by aruba

11enne alla guida del bus. Ma i passeggeri non se ne accorgono…

BERLINO – Questa è la storia di un ragazzino di 11 anni che da grande vuole fare l’autista di bus. Talmente grande era il suo desiderio che non ha saputo resistere alla vista di un bus parcheggiato in strada, con le chiavi attaccate al cruscotto. Non ci ha pensato due volte ed è saltato tu, ha girato la chiave ed è partito.

E’ accaduto due settimane fa nella cittadina bavarese di Ingolstadt. Il ragazzino è stato visto da diversi testimoni mentre portava il bus appena rubato, in giro per la città. Si è persino fermato ad una fermata e ha caricato a bordo alcuni passeggeri ignari.

Nessuno di loro, in un primo momento, si è accorto della giovane età del pilota. Fino a quando non hanno assaggiato la guida a singhiozzo della giovane canaglia. Di qui la chiamata alla polizia, che è riuscita ad arrestare il mezzo prima che si arrivasse alla tragedia.

Tutti incolumi i passeggeri a bordo che non hanno né ferite né contusioni. Illeso anche il ragazzino. Non altrettanto fortunato è stato il povero autobus che ha riportato danni per circa un migliaio di euro.