Gb. Picnic compleanno regina, 150 sterline a biglietto

Pubblicato il 15 Gennaio 2016 - 18:37 OLTRE 6 MESI FA
La regina Elisabetta

La regina Elisabetta

GB, LONDRA – Costa 150 sterline, quasi 200 euro, un biglietto per partecipare all’esclusivo picnic che si celebrerà lungo il Mall di Londra a giugno per i 90 anni della regina Elisabetta. A disposizione ci sono 10 mila posti, che in gran parte saranno acquistati dalle oltre 600 associazioni non profit di cui la sovrana è madrina.

Il prezzo sta suscitando qualche polemica nel Regno Unito nei confronti dell’organizzazione dell’evento, guidata dal nipote della regina Peter Phillips. C’è chi ha criticato l’esborso richiesto alle organizzazioni, fra cui quelle per la ricerca contro il cancro, e altri esperti   e altri esperti di pubbliche relazioni che hanno proposto di raccogliere i fondi in modo diverso.

Ma Phillips si è difeso affermando che organizzare un evento del genere ”non è certo a buon mercato” e ha ricordato come i soldi guadagnati andranno in un fondo per la beneficenza. Inoltre le associazioni non profit potranno rivendere il 40% dei loro biglietti. Mille saranno invece venduti al pubblico dopo un sorteggio.

L’evento si svolgerà il 12 giugno e sarà il culmine delle celebrazioni per i 90 anni della regina. La sovrana festeggia ogni anno due compleanni: quello ‘anagrafico’, il 21 aprile, e quello invece ufficiale in un sabato di giugno, quest’anno l’11.